IGG bags

IGG Bags

IGG bags opera nel settore da anni, con la conoscenza e la coerenza necessaria per sviluppare un prodotto di alta qualità. Siamo orgogliosi di essere un marchio fedele alle nostre radici.

Il know-how maturato nel corso del tempo e la costante attenzione alla clientela ci porta a costanti aggiornamenti sulle ultime tendenze del mercato in fatto di colori, trattamenti e lavorazioni per offrire sempre prodotti in pelle di massima qualità.

L’interesse e l’amore per il pellame e la sua lavorazione non esclude quello per l’ambiente, prestando massima attenzione nell’utilizzo di materiali che garantiscano il totale rispetto per l’ambiente e la natura.

Perchè IGG Bags

Ci sono tanti motivi per scegliere una borsa o un articolo marchiato IGG Bags!

01.
Made in Italy

Il 100% dei nostri prodotti viene progettato in Italia e realizzato nel territorio della Toscana utilizzando solo ed esclusivamente pellami di lusso provenienti dall’Italia.

Dalla lavorazione primaria del pellame fino alla conclusione, ogni passaggio viene eseguito completamente in un’azienda Conciaria Italiana.

Inoltre siamo fieri di rivestire internamente i nostri prodotti con pellame di alto pregio proprio per dare più durata, solidità e valore al vostro acquisto.

02.
Handmade

I nostri prodotti vengono realizzati nel nostro laboratorio solo ed esclusivamente a mano da maestri artigiani italiani. Anche la finitura del colore finale viene realizzata a mano, pellame per pellame, proprio per rimane in tema con la nostra politica di handmade che ci contraddistingue dalla maggior parte del mercato ove la merce viene prodotta in serie a catena, senza presentare una propria anima differente.

03.
Controllo Qualità

IGG bags basa la sua filosofia su concetti chiari ed essenziali, che riassumono l’impegno e la passione impiegata nel corso degli anni, come la ricerca di materie prime prestigiose, l’eccellenza del prodotto finito e soprattutto la soddisfazione del cliente. Su questi presupposti fondiamo il controllo di qualità in laboratorio, che prevede una valutazione delle resistenze alle sollecitazioni meccaniche, una misurazione delle solidità del colore rispetto ad agenti esterni e una determinazione dei parametri chimici in correlazione a requisiti di salute e sicurezza del consumatore. Una volta sorpassati a pieni voti i controlli sul pellame si passa ai controlli sul prodotto finito, nel quale potrebbero risultare minime imperfezioni dovute al fatto che i prodotti vengono creati in ogni loro passo totalmente ed esclusivamente in maniera manuale.

04.
Esclusività Unica

Le appassionate di moda sanno che un bel vestito non vale niente senza una borsa adeguata.

Le borse sono una dichiarazione di moda, uno status symbol e delle opere d’arte.

I grandi stilisti hanno creato borse di tutte le forme, dimensioni e colori ma purtroppo in serie e senza una propria anima.

Esistono poi numerose collezioniste di borse in tutto il mondo che vogliono distinguersi dalla massa, ed avere un prodotto unico e inimitabile.

Qui entra in ballo IGG bags, nata e cresciuta per offrire alle donne YOUR UNIQUE PIECES (il tuo pezzo unico), perché diciamola tutta, non bisogna avere paura di essere diverse, bisogna aver paura di essere uguali a tutte le altre.

05.
Cura dei Prodotti

Per una cura del prodotto è importante ricordare anzitutto che la pelle è un materiale mutabile naturalmente nel tempo e le piccole variazioni di colore, così come le venature, non solo rappresentano il vissuto di una borsa, ma le conferiscono quelle caratteristiche distintive che la rendono unica e personale.

Al fine di preservarla al meglio e più a lungo, è consigliabile seguire alcuni semplici accorgimenti.

Per una corretta pulizia della vostra borsa è sufficiente strofinare delicatamente, senza fare pressione di alcun tipo, la superficie con un panno morbido leggermente inumidito con sapone neutro, evitando di applicare l’acqua direttamente sulla pelle. È sconsigliato l’utilizzo di solventi o detersivi.

Durante un prolungato periodo di inutilizzo della borsa, riporla all’interno dell’apposito sacchetto in tessuto, evitando contenitori in plastica, e conservarla in un luogo fresco, non umido.

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password